Galleria fotografica

MONCALIERI - Traffico di droga, guai giudiziari per una coppia che vive in provincia di Torino: marito 47enne di Venaria Reale e moglie 46enne, di origine cubana e residente a Moncalieri. I due sarebbero coinvolti in una maxi indagine legata al traffico internazionale di droga. E’ stata condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Cagliari.

Alla coppia i militari dell’Arma hanno sequestrato 14 immobili, tra abitazioni e locali commerciali presenti in tutto il torinese, oltre conti correnti, denaro e gioielli per un valore complessivo, calcolatrice alla mano, di oltre 2.6 milioni di euro. I beni sarebbero stati accumulati dai due grazie al denaro guadagnato dal traffico di stupefacenti dalla Spagna alla Sardegna. L'ingente patrimonio posto sotto sequestro è stato affidato ora all'agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. 

L’operazione fa parte di più ampia e complessa indagine coordinata dalla Dda di Cagliari, che ha mosso i primi passi da un sequestro di droga avvenuto all'aeroporto di Bogotà. A gennaio del 2022 si era già registrato l’arresto di 16 persone in varie città, tra cui Cagliari, Torino, Roma, Pescara, Varese e Oristano, e al sequestro di altri beni legati ad attività criminali.