Galleria fotografica

MONCALIERI - Riprendono con una piccola videocamera gli agenti della polizia municipale mentre li multano e poi postano il filmato su internet: tre giovani motociclisti nei guai con la giustizia. E’ successo a Moncalieri.

In pieno giorno, incuranti del loro comportamento pericoloso per pedoni e altri automobilisti, tre centauri, di età compresa tra i 20 e i 25 anni, non hanno trovato niente altro di meglio da fare che percorrere ad alta velocità, con tanto di sorpassi in curva, strada Torino. Sono stati però beccati dalla polizia locali, che stava svolgendo un servizio di controllo proprio su quella via, non distante da viale del Castello.

I tre motociclisti hanno ripreso con la dashcam presente su una delle moto i civich mentre li controllavano e sanzionavano. Il video è poi finito sui social, collezionando in pochissimo tempo migliaia di visualizzazioni e scatenando commenti di ogni tipo. Il filmato, nel quale si vedevano i volti degli agenti ma anche le infrazioni commesse dai centauri, non è sfuggito alle forze dell’ordine. I giovani, dopo essere stati convocati al comando di polizia locale, sono stati denunciati per violazione della privacy. E’ stata sospesa loro la patente, mentre toccherà al giudice stabilire l’ammontare della pena pecuniaria.