MONCALIERI - Si improvvisano rapinatori per pagare un debito, tre ragazzi arrestati dai carabinieri. E’ successo nella serata di martedì 26 novembre 2024 a Moncalieri. Nel mirino dei tre giovani, in cerca di soldi subito e facili, è finito un supermarket della periferia della città.
Con il volto coperto dai cappucci delle felpe e anche da mascherine chirurgiche, i tre, armati di bastoni, hanno fatto irruzione all’interno del negozio. Senza alcun timore hanno danneggiato la vetrina e alcuni scaffali. Quindi hanno intimato al proprietario di consegnargli l’incasso. L’energica e inaspettata reazione di quest’ultimo, ha colto di sorpresa i ragazzi che dopo averlo colpito ad una spalla e a una mano sono fuggiti. Magro il bottino finale: solo alcune bottiglie di alcolici.
La fuga è durata molto poco. In via Juglaris, i tre balordi sono stati intercettati dai carabinieri della sezione radiomobile di Moncalieri allertati dalla Centrale Operativa. I giovani, tutti sedicenni, sono stati arrestati in flagranza di reato. Dovranno rispondere di «rapina aggravata in concorso». Uno di loro è stato accompagnato al Cpa di Torino mentre gli altri due sono stati affidati, in stato d’arresto, ai genitori presso le proprie abitazioni. L’arresto è stato quindi convalidato dal Gip presso il tribunale per i minorenni.