Via alla prima mostra antologica con la direzione artistica di MEF - Museo Ettore Fico organizzata alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, in collaborazione con Ordine Mauriziano e Reverse Agency, con il patrocinio di Regione Piemonte e Città di Torino. Si tratta dell'esposizione pittorica di Luigi Serralunga, che da oggi fino al 18 febbraio potrà essere visitata nel complesso juvarriano. Gli orari saranno dal martedì al venerdì dalle 10 alle 17.30 (ultimo ingresso ore 17.00) sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18.30 (ultimo ingresso ore 18.00), chiuso il lunedì.
 
 Il Sistema Cultura di Nichelino, con l’esposizione delle opere di un artista come Luigi Serralunga, a cura di Andrea Busto, in una location di rilievo storico e culturale come la Palazzina di Caccia, evolve verso una nuova ottica nazionale e internazionale, rendendo il concetto di sinergia, sempre più ad ampio respiro. La mostra “Luigi Serralunga. Tra simbolismo e Liberty” è la prima iniziativa in assoluto di Sistema Cultura Nichelino che valorizza, nell’ambito dell’arte visiva, la Palazzina di Caccia. Questo progetto espositivo, al pari della rassegna “Lirica a Corte” nell’ambito della musica d’arte, dimostra come l’amministrazione nichelinese stia investendo in cultura in quanto fonte di crescita civile, sociale ed economica per il territorio.
 
Con una selezione di oltre ottanta importanti opere provenienti da collezioni pubbliche e private, il MEF - Museo Ettore Fico propone nelle Cucine Reali della residenza sabauda una mostra antologica dedicata a Luigi Serralunga, valente pittore e interprete della cultura artistica italiana a cavallo fra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo.