Momenti di apprensione si sono vissuti giovedi all'interno del centro commerciale I Viali di Nichelino, accanto alla galleria dei negozi, dove si trovano trampolini, scivoli e altre attività di soft play. Vigili del fuoco e carabinieri sono intervenuti in seguito all'allarme scattato per un incidente che ha coinvolto un bambino di appena nove anni.
Secondo le prime ricostruzioni, il bambino sarebbe caduto male da uno degli attrezzi che stava utilizzando. La situazione è stata subito percepita come critica e per alcuni minuti si è temuto il peggio. Il piccolo è stato immediatamente soccorso dal personale dell'area gioco, che ha attivato le procedure di emergenza previste in questi casi.
Successivamente, il bambino è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Regina Margherita. Fortunatamente, le sue condizioni sono state rapidamente dichiarate non gravi, e dopo le visite mediche gli è stata prescritta una prognosi di circa 10 giorni. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dell'incidente, ma al momento sembra escluso un problema legato alla struttura dove il bambino si è infortunato.