Galleria fotografica

NICHELINO - Nella notte tra mercoledì e giovedì, Nichelino è stata teatro dell’ennesimo tentativo di furto al bancomat da parte della cosiddetta “banda della marmotta”. Questo gruppo criminale, attivo ormai da mesi nella zona di Torino e provincia, è noto per la tecnica di inserire un cilindro metallico imbottito di esplosivo nella fessura del bancomat.

Stavolta, l’obiettivo era lo sportello automatico del Monte dei Paschi di Siena in via Torino 122: il colpo si è rivelato più complicato del previsto. Il bottino ammonta infatti a poche centinaia di euro.

Un video amatoriale registrato da alcuni residenti della zona mostra i criminali subito dopo l'esplosione del bancomat. Durante il colpo, uno dei malviventi, notando l'arrivo dei carabinieri, lancia un fischio di richiamo ai complici e li invita a scappare. In pochi secondi, i tre salgono a bordo di un’auto e scappano. Un attimo dopo arrivano i militari dell'Arma. Nonostante l’ennesima fuga, le forze dell’ordine stanno intensificando le indagini per mettere fine a questa scia infinita di furti.

Grazie al lettore che ci ha inviato il video della fuga dei banditi.