Altri due giardini della città saranno dotati di attrezzi per fare sport a cielo aperto, sul modello di altri parchi che già in primavera sono diventati palestre a cielo aperto, incontrando grande entusiasmo da parte dei cittadini. Via Gozzano e via Turati, rispettivamente nel quartiere di Oltrestazione e Castello, saranno i prossimi centri-fitness gratuiti che il Comune metterà in piedi.

Dieci attrezzi per parco, tra cyclette, step e pesi, forniti dalla ditta "Playground" e costruiti con materiali riciclati, atossici e durevoli per qualità e per reperibilità dei ricambi. Nel costo complessivo di 16mila euro circa è anche compresa l'installazione e i quattro controlli annui sulle condizioni degli attrezzi.

«Avevamo già ipotizzato l'estensione di un servizio che tanto successo aveva riscosso mesi fa - sipega l'assessore Antimo De Ruosi -, ora si sono create le condizioni per poter aumentare l'offerta. Nei due nuovi parchi che verranno sistemati gli attrezzi sono anche già presenti le telecamere che sorveglieranno la zona per evitare atti vandalici».