Sara Alessi, un'insegnante di Nichelino, ha toccato il cuore di molti con la sua missione di volontariato in Uganda. Attualmente impegnata presso la Golden Hearts School di Naluvule, si trova a fronteggiare una realtà difficile: molti dei suoi 36 piccoli alunni di tre anni non possono permettersi la retta scolastica.

Dalla lontana Italia, Sara ha deciso di agire. Ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe con l'obiettivo di garantire ai suoi bambini un diritto fondamentale: quello allo studio. "Il mio desiderio è poterli aiutare per garantire loro un'istruzione", scrive Sara, che è molto affezionata ai suoi alunni.

I bambini stanno imparando i numeri, i colori, l'alfabeto e l'inglese, e Sara vuole assicurarsi che possano continuare il loro percorso di apprendimento. "Sono bimbi dolcissimi e il mio obiettivo è quello di raccogliere quanti più soldi possibili per loro", aggiunge.

Per supportare questa nobile causa e contribuire a garantire il diritto allo studio ai bambini della classe di Sara, è possibile accedere alla pagina di fundraising all'indirizzo https://www.gofundme.com/f/a-garantire-il-diritto-allo-studio-ai-bimbi-della-mia-classe. Ogni donazione, per quanto piccola, può fare la differenza nella vita di questi bambini.