NICHELINO - Nei giorni scorsi, alcuni episodi di borseggio hanno coinvolto persone anziane nei pressi di supermercati in via Torino e via Cacciatori a Nichelino. Due malviventi, approfittando della vulnerabilità delle vittime, hanno messo in atto un raggiro che è costato caro ai pensionati coinvolti.
Secondo le prime ricostruzioni, due anziani si erano recati nei supermercati della zona per acquistare generi alimentari di prima necessità. All’uscita, sono stati avvicinati da due donne che, con una scusa banale, hanno chiesto loro del denaro o del cibo. Mentre cercavano di distrarre le vittime con un atteggiamento apparentemente innocuo, le borseggiatrici sono riuscite a sfilare i portafogli dalle loro tasche. Il tutto è avvenuto in pochi istanti, senza che i malcapitati si accorgessero immediatamente del furto.
Subito dopo, le ladre si sono dileguate, facendo perdere le loro tracce. Gli anziani, accortisi del furto, hanno denunciato l'accaduto alle forze dell’ordine, che ora stanno indagando sull’episodio. Le autorità invitano i cittadini, in particolare le persone più vulnerabili, a prestare massima attenzione a possibili raggiri e a segnalare tempestivamente qualsiasi comportamento sospetto. La prudenza e la collaborazione con le forze dell’ordine possono essere fondamentali per prevenire nuovi episodi di questo tipo.