Galleria fotografica

NICHELINO - Marco Di Rella era un giovane nichelinese con tanti progetti nel cuore e un sorriso pieno di vita: nell'agosto 2022 è purtroppo scomparso a soli 26 anni a causa di un male incurabile, una tragedia che ha sconvolto la sua famiglia, i suoi tanti amici e l'intera comunità nichelinese. Per ricordarlo e sostenere chi si occupa delle persone che soffrono si è pensato di mettere in scena lo spettacolo “Il Pentagramma della Danza”, una performance di danza dai ritmi suggestivi e coinvolgenti, in cui si alterneranno sul palcoscenico i giovani allievi della scuola Adriana Cava Jazz Ballet e i ballerini della compagnia Adriana Cava Dance Company.

La serata, suddivisa in due parti, celebrerà l’arte della danza che si esprimerà attraverso il ritmo incalzante della musica, accuratamente scelta per la serata: nella prima parte dello spettacolo infatti, le note musicali scritte sul pentagramma vivranno parallelamente ai passi della danza nelle coreografie, in una fusione armonica caratterizzata da infinite sfumature. La seconda parte invece proporrà una selezione dei musical più famosi ,tra i quali ricordiamo Alice in Wonderland, Wicked, Otello l’ultimo bacio, Notre Dame de Paris, Newsies.

Il ricavato dello spettacolo, in scena mercoledì 11 dicembre alle 21 presso il Teatro Superga di Nichelino, sarà devoluto per sostenere le attività del reparto Cure Palliative dell'ospedale Molinette di Torino, un posto dove le persone sono curate come in una famiglia e accompagnate con dignità e rispetto nell'affrontare la malattia. La serata vuole celebrare e ricordare una giovane vita spezzata dal destino, un evento che ha lasciato attoniti e stupiti tutti coloro che lo conoscevano, per una notizia che non avrebbero mai voluto ricevere. Tifosissimo dell'Inter, Marco lavorava in un supermercato nichelinese. Aveva lottato a lungo per uscire dalla malattia e in un primo momento sembrava esserci riuscito: pochi mesi dopo, invece, la notizia del riformarsi di quel male che ha poi spento la sua giovane vita ma non il suo sorriso e l'affetto dei cittadini di Nichelino.

«Sono davvero lieta di riportare questo spettacolo a Nichelino e di onorare così la memoria di Marco Di Rella - spiega Adriana Cava - questa serata si prefigge l’obiettivo primario di far sognare e riflettere al contempo chi ci verrà a vedere, e con la mission di dare una mano concreta a sostenere economicamente il reparto di Cure Palliative dell'ospedale Molinette di Torino». Adriana Cava, danzatrice, insegnante e coreografa, ha saputo creare un suo stile caratterizzato da un elevato livello tecnico e da una grande espressività: ogni anno organizza numerosi spettacoli e rassegne che porta in tourneè in Italia e all'estero. Il prezzo dei biglietti è pari a 15 euro per quelli interi, 10 euro i ridotti per bambini fino a 10 anni. Per informazioni e prenotazioni si può contattare i seguenti indirizzi di posta elettronica: jazzballet@virgilio.it oppure info@adrianacava.it. In alternativa si può chiamare la segreteria del Jazz Ballet, al numero telefonico 389/66.316.57, dal lunedì al giovedì dalle 16.30 alle 19.