Galleria fotografica

NICHELINO - Non sono bastate le precedenti sanzioni e sospensioni dell’attività per fermare la vendita di alcolici ai minorenni. A Nichelino, un minimarket vicino al municipio è stato nuovamente sanzionato per aver continuato a infrangere la legge, nonostante i provvedimenti già applicati nei mesi scorsi. Il Comune ha quindi ordinato una nuova chiusura del negozio da oggi, mercoledì 6 novembre 2024, per i prossimi tre mesi.

Già in passato le forze dell’ordine erano intervenute in seguito a segnalazioni da parte dei cittadini o durante i controlli di routine sul territorio. Gli episodi registrati includono la vendita di alcolici a minorenni. A luglio una ragazza di 15 anni è stata ricoverata d'urgenza all'ospedale Santa Croce di Moncalieri dopo aver bevuto della vodka acquistata poco prima.

Il negozio era già stato colpito in precedenza da una sospensione dell'attività. A quanto pare, alla riapertura, il personale ha ripreso alcune pratiche non regolari. Ora, con questa nuova chiusura, le autorità sperano di prevenire ulteriori episodi, tutelando la salute e la sicurezza dei giovani cittadini.