Galleria fotografica

MIRAFIORI-NICHELINO - Un grave lutto che, come un fulmine a ciel sereno, colpisce il mondo del calcio dilettantistico e non solo. Ha destato grande cordoglio nelle comunità sportive di Mirafiori e Nichelino la notizia della improvvisa morte di Piero Cerrato. Aveva solo 43 anni. E’ stato strappato all’affetto dei suoi cari familiari e dei suoi amici da un malore, che non gli ha lasciato scampo lunedì 11 novembre 2024. 

Piero Cerrato era titolare di un’agenzia di scommesse sportive di Avigliana, città dove viveva. Era, tuttavia, molto conosciuto in tutto il torinese per la sua passione per il calcio. Da giocatore era stato un difensore arcigno e coriaceo, un punto di riferimento del Mirafiori negli anni dal 2015 al 2018. Aveva indossato altre maglie importanti, tra prima categoria e promozione: Giaveno, Atletico Torino, Nizza Millefonti, Vianney, Nichelino, Chisola e Santa Rita. Prima di appendere gli scarpini al chiodo e diventare dirigente, aveva difeso i colori sociali dello Spazio Talent Soccer.

Dal Gassino FC lo hanno ricordato così: «Ci stringiamo attorno alla famiglia di Piero Cerrato, giocatore che per anni ha calcato brillantemente i campi del calcio dilettantistico. Le nostre più sentite condoglianze per la scomparsa alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti coloro che hanno avuto il piacere di condividere momenti con lui. Riposa in pace Piero». Lascia la moglie Eleonora e tre figli.