E' stato presentato questa mattina, 6 settembre, Mondo Juve il centro commerciale al confine tra Nichelino e Vinovo, a due passi dal centro sportivo della Juventus, che sarà aparto ufficialmente al pubblico domani, giorno 7. L'apertura di questa prima parte dello Shopping Center darà il via allo sviluppo del maggiore parco commerciale del Piemonte, tra i più grandi d'Italia e tra i più innovativi d'Europa.
Il centro prevede un livello commerciale ripartito in due strutture distinte. Elemento unificante è la galleria interna che, attraverso passaggi coperti, crea un percorso continuo dall’ipermercato Bennet alla fashion mall, all’area ristorazione. Il sistema commerciale regala un’esperienza di shopping diversificata: l’area dell’ipermercato e dei negozi di piccolo taglio per lo shopping del fine settimana, l’area della fashion mall per un’esperienza di shopping abbinata al momento di sosta nell’area ristorazione. ci saranno circa cento negozi all'interno, con marchi famosi per tutte le categorie commerciali. Il parcheggio è in grado di ospitare circa 4mila auto.
Immerso completamente nella natura grazie alla sistemazione a verde di 80mila metri quadri, dei quali dieci mila diverranno un parco pubblico. Gli impianti tecnologici saranno dotati di sistemi di produzione di energia pulita e di controllo energia consumata, ai fini di rendere il nuovo Shopping Center all’avanguardia sotto l’aspetto dell’eco-sostenibilità. A regime, il centro commerciale darà lavoro a circa un migliaio di persone, una risposta importante per la crisi occupazionale che persiste sul territorio della cintura sud di Torino.