NICHELINO-ORBASSANO - Giornata difficile quella di oggi, giovedì 27 marzo 2025, sulla tangenziale sud di Torino per due distinti incidenti che si sono verificati il primo all'altezza dello svincolo di Debouché, sul territorio comunale di Nichelino, il secondo tra gli svincoli di corso Allamano e Sito Interporto.
Nel primo coinvolte nello scontro due automobili: una Volkswagen Touran e un'Audi A3. A seguito dell’impatto, la Touran è uscita di carreggiata, terminando la corsa sul prato che costeggia la tangenziale. A bordo della Touran viaggiavano due ragazzi, entrambi soccorsi dal personale sanitario del 118 e trasportati in ambulanza all’ospedale Santa Croce di Moncalieri. Fortunatamente, le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento Torino Lingotto e gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo, che hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica del sinistro.
Il secondo (nella foto) all'ora di pranzo ha visto coinvolti quattro veicoli: due furgoncini, un tir e una Ford Fiesta, quest’ultima ribaltatasi al centro della carreggiata. La conducente della Fiesta è rimasta incastrata nell’abitacolo ed è stata estratta dai vigili del fuoco. È stata poi affidata alle cure del personale medico e trasportata in ambulanza all’ospedale San Luigi di Orbassano. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire l’atterraggio dell’elisoccorso del 118. Lo schianto ha provocato pesanti ripercussioni sul traffico: la circolazione è rimasta completamente bloccata per diverso tempo, causando lunghe code e disagi per gli automobilisti.