NICHELINO - A Natale, secondo un saggio a antico aforisma, non importa cosa trovi sotto l'albero, ma chi trovi intorno. L’essenza di questa importante e attesa festività è stata colta appieno dal moto club della Polizia di Stato.
Il sodalizio, come fa sapere il referente Celeste Di Sunno, è stato protagonista di una bella e importante iniziativa solidale, devolvendo 1000 euro per Il ranch delle donne di Nichelino. Quest'ultima è una realtà sociale, aperta vicino a Torino, in cui le donne e le loro famiglie possono vivere la loro malattia riscoprendo la sensorialità. Al Ranch delle donne vengono promosse le attività delle associazioni RiDo - Ricerca per la Donna e Acto Piemonte Onlus alleanza contro il tumore ovarico e i tumori ginecologici.
Il progetto «Il ranch delle donne» è nato con l'obiettivo di creare un'alleanza inclusiva, unendo pazienti, ricercatori, medici, strutture sul territorio, imprese e volontari nella lotta contro il cancro all'ovaio, i tumori ginecologici e quelli legati alle mutazioni genetiche.