NICHELINO - La crisi del settore automotive si fa sempre più drammatica nel torinese. Chiude un’altra azienda del territorio e ne fanno le spese 31 famiglie. Succede a Nichelino, dove questa mattina, mercoledì 23 ottobre 2024, la Psa Pipes, ditta specializzata nella lavorazione di profilati e tubi metallici per il settore automotive, ha comunicato la serrata e il licenziamento conseguente di 31 dipendenti.
Appresa la notizia, i lavoratori hanno dato vita a un presidio di protesta davanti ai cancelli dello stabilimento. Dalla Psa Pipes fanno sapere che l’unico fornitore dell’azienda ha ritirato gli ordini, per motivi di risparmi e tagli, internalizando le produzioni assegnate. Una decisione che rappresenta il colpo di grazia per la ditta di Nichelino.
I sindacati sono subito scesi in campo al fianco dei 31 lavoratori. Uilm Torino puntualizza che il prossimo venerdì 25 ottobre all’Api ci sarà un incontro con la proprietà per valutare tutte le possibilità alternative alla chiusura in modo da tutelare i dipendenti della Psa Pipes.