Reazioni politiche a livello nazionale a seguito del rave party in corso da ieri notte a Stupinigi, in un capannone abbandonato. Almeno 5 mila le persone che si sono date appuntamento a Nichelino. «Il ministro Lamorgese dovrà venire a riferire in Parlamento perché non ammetteremo di vedere ulteriormente Torino e l'Italia umiliate dal tour degli sballi», dice la deputata torinese di Fratelli d'Italia, Augusta Montaruli.
Dello stesso avviso la Lega: «L'area industriale tra Nichelino e Beinasco è stata occupata da oltre 5mila persone di ogni età che hanno messo in scena l'ennesimo raduno illegale che il ministro Lamorgese non ha saputo prevenire. Questo ci preoccupa, perché se non si riesce a evitare un rave party ci chiediamo sugli argomenti di sicurezza nazionale come gli italiani possano dormire sonni tranquilli con Lamorgese al Viminale». Lo sostiene il deputato torinese Alessandro Benvenuto.
La senatrice della Lega, Marzia Casolati, ribadisce: «Quanto accaduto tra Nichelino e Beinasco è un'offesa alle tante persone perbene che in questi mesi hanno rispettato le regole anti contagio, nonché la dimostrazione che nel nostro Paese c'è un problema di sicurezza».