Galleria fotografica

NICHELINO - E’ stata uno strepitoso successo l’evento «Prendifiato – Dance Edition 3», andato in scena lo scorso 10 aprile al teatro Superga di Nichelino. La rassegna di danza e teatro è stata organizzata in favore della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica dalla delegazione di Nichelino e Moncalieri del sodalizio.

Lo spettacolo è andato sold-out e l’unione tra arte e solidarietà ha regalato emozioni forti ai presenti in sala. Grazie al riuscito appuntamento sono stati raccolti 5mila e 500 euro a favore della ricerca su una delle malattie genetiche gravi più diffuse. La Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica è un Ets nato a Verona nel 1997, sotto la forte spinta scientifica del professor Gianni Mastella. Riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca come ente promotore dell’attività di ricerca scientifica sulla fibrosi cistica, la Fondazione si avvale di una rete di 1.000 ricercatori e del lavoro di oltre 150 delegazioni e gruppi di sostegno attivi in tutte le regioni italiane, con 10.000 volontari che raccolgono fondi e fanno informazione sulla malattia. Presieduta da Matteo Marzotto, dal 2002 a oggi il sodalizio ha investito 34,5 milioni di euro in 441 progetti di ricerca.

«Ad alcuni giorni da Prendifiato Dance Edition 3 continuiamo a ricevere manifestazioni di stima e affetto da chi ha partecipato allo spettacolo, e questo ci rende pieni di gioia e desiderosi di fare sempre meglio e sempre di più – commentano dalla delegazione di Nichelino e Moncalieri - In questo percorso, sono tanti i nuovi compagni di viaggio che sono saliti a bordo, dedicandoci tempo, energia e passione, con grande consapevolezza dell'obiettivo più grande che vogliamo raggiungere, una cura per tutti». (foto dello spettacolo di Gabriele Viola, tratte dalla pagina Facebook della delegazione di Nichelino e Moncalieri)