NICHELINO - Arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda l’allarme meteo sul territorio di Torino Sud. A Nichelino si monitora con grande attenzione il fiume Sangone, arrivato sopra i livelli di guardia.
«A seguito dell’ondata di maltempo che sta interessando la regione Piemonte, insieme all'assessore alla Protezione Civile Fiodor Verzola, siamo collegati in tempo reale con il Centro di Coordinamento dei Soccorsi della Prefettura, che è stato attivato per monitorare la situazione idrogeologica – spiega il sindaco, Giampiero Tolardo - Il Sangone è sopra i livelli di guardia in alcuni tratti a monte del nostro territorio e si prevede un’ondata di piena nelle prossime ore. Tra poco più di un'ora è atteso un nuovo bollettino di ARPA Piemonte».
«A Nichelino è attivo il COC (Centro Operativo Comunale) e le squadre della Protezione Civile, che ringrazio, sono sul territorio per monitorare costantemente i corsi d’acqua e intervenire in caso di necessità – conclude il primo cittadino - Al momento la circolazione è regolare. Invitiamo tutti i cittadini alla massima prudenza e a limitare gli spostamenti allo stretto necessario soprattutto nelle vicinanze dei corsi d'acqua. Grazie a tutte le forze in campo per il lavoro che stanno svolgendo».