Galleria fotografica

NICHELINO - Un bel gesto simbolo di senso civico e di attenzione e rispetto verso il prossimo. E’ stato compiuto a Nichelino oggi, mercoledì 8 gennaio 2025. Nel piazzale fuori da un supermercato di via Torino, un uomo ha ritrovato un portafoglio abbandonato a terra. Il nichelinese lo ha raccolto e l'ha consegnato alla polizia locale.

Gli agenti, partendo dai documenti presenti all'interno del portafoglio, sono riusciti a risalire alla proprietaria, anche lei residente in città. Sono stati proprio i civich a riconsegnarlo alla donna con tutti i documenti e soldi in esso contenuti poche ore dopo il ritrovamento.

La proprietaria del portafoglio ha poi scritto sui gruppi social di Nichelino: «Vorrei ringraziare di cuore un signore di una certa età (da come mi è stato riferito per privacy non possono dire altro) che stamattina fuori all'U2 ha ritrovato il mio portafoglio. Senza neanche aprirlo (non è stato toccato nulla), l'ha consegnato alla polizia municipale di Nichelino. Gradirei tanto incontrarlo, ringraziarlo da vicino e ricompensare la sua gentilezza, educazione e senso civico. Le brave persone, saranno anche rare, ma esistono ancora».