NICHELINO - Giovani talenti della musica crescono a Nichelino. La città, in questi, giorni ha scoperto di «avere» l’X-Factor grazie alla bravissima cantante Francesca Siano, in arte Francamente. La 28enne artista è una delle voci rivelazione dell’ultima edizione del celebre talent show di Sky Original, prodotto da Fremantle.
Proprio questa sera su Sky e in streaming su Now, Francesca Siano sarà protagonista del primo live del programma. Ospite di questa puntata: Ghali. «Francamente» ha già conquistato non solo il pubblico, ma anche i giudici. Il suo inedito «Paracadute» ha colto nel segno ai Bootcamp: Manuel Agnelli l’ha definito il miglior brano originale mai ascoltato da lui all’interno del reality.
Il percorso artistico di Francesca Siano, che ora vive a Berlino, è caratterizzato da un impegno sociale molto forte. Fa parte del collettivo femminista Canta Fino a 10 che punta a contrastare il gender gap nell’industria musicale. Le sue canzoni affrontano temi significativi come l’inclusività e la lotta contro i pregiudizi. «Nichelino è una città che produce talenti e continua a rinnovarsi anche grazie a loro – ha commentato il sindaco, Giampiero Tolardo - Un esempio è Francesca Siano, in arte Francamente, che sta partecipando a X-Factor Italia, portando il nome della nostra comunità sotto i riflettori nazionali. È proprio grazie a giovani come lei, che non dimenticano le proprie radici, che Nichelino sta cambiando identità diventando una città capace di ispirare e farsi conoscere. Un grande in bocca al lupo!».