ORBASSANO - Momenti di paura nella serata di martedì 3 dicembre 2024 a Orbassano, quando un incendio è divampato nel deposito Butangas di via Montegrappa, situato proprio di fronte alla caserma dei carabinieri. Le fiamme sono partite da una bombola collegata a una stufetta nell’ufficio del gestore, seguite da un’esplosione che ha allarmato l’intera area.
Un brigadiere della caserma, accortosi della situazione, è intervenuto prontamente con due estintori per domare le fiamme. Il suo intervento ha scongiurato il rischio che l’incendio si propagasse al deposito principale, evitando conseguenze potenzialmente catastrofiche. Durante l’operazione di soccorso, il militare ha aiutato il gestore a uscire dall’edificio, ma è stato colpito da una tegola, probabilmente caduta a causa del calore. Entrambi sono stati soccorsi e trasportati in ambulanza all’ospedale San Luigi di Orbassano. Fortunatamente, le loro condizioni non sono gravi: il gestore ha riportato una lieve intossicazione, mentre il brigadiere ha subito una ferita al braccio. Se la caverà con qualche giorno di prognosi.
I vigili del fuoco, arrivati dai distaccamenti di Grugliasco e Rivalta, hanno messo in sicurezza l’area. Grazie al tempestivo intervento, è stata evitata una possibile tragedia in una zona che custodisce bombole di gas, garantendo la sicurezza della comunità locale.