ORBASSANO - Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 3 aprile 2025, un grave incidente ha paralizzato il traffico nella zona sud-ovest di Orbassano. Alla rotonda tra la circonvallazione esterna e strada Volvera, un ciclista è stato investito da un tir mentre percorreva la carreggiata in sella alla sua bici da corsa.
L’impatto è stato violento: l’uomo è finito sotto la motrice del mezzo pesante, rimanendo incastrato. I primi a intervenire sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Grugliasco che hanno lavorato a lungo per liberarlo da sotto le lamiere. Le sue condizioni sono apparse subito serie. Vista la situazione, è stato allertato l’elisoccorso, che ha trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale Cto di Torino. Una volta stabilizzato dai medici è stato giudicato guaribile con un mese di prognosi.
Sul posto anche la polizia locale, che ha eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e regolare la viabilità. Per consentire i soccorsi e le operazioni di messa in sicurezza, strada Volvera è stata temporaneamente chiusa al traffico.