Galleria fotografica

ORBASSANO - Un grave incidente sul lavoro si è verificato all'interno dell'azienda «Greenthesis» all'interporto Orbassano, oggi, lunedì 31 marzo 2025. Un dipendente di 58 anni è morto schiacciato da un armadio blindato. Stando alle prime ricostruzioni l'uomo sarebbe andato in un locale per inventariare alcuni materiali in disuso.

All'improvviso è stato travolto dal pesante armadio che si è disancorato dal pavimento e che non gli ha lasciato scampo. L'uomo è stato soccorso dal personale del 118 ma è stato tutto inutile. Sul posto hanno operato i carabinieri della compagnia di Moncalieri e gli ispettori dell'Asl To3 ai quali sono state affidate le indagini del caso per chiarire la dinamica dell'accaduto e verificare il rispetto delle norme che regolano la sicurezza sul posto di lavoro.

A quanto pare il 58enne era stato da poco eletto rappresentante sindacale per la Filctem Cgil e lavorava in quell'azienda di Orbassano da oltre trent’anni. L’ennesima tragedia riporta l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, tema ancora troppo spesso trascurato.