I carabinieri del Nas hanno scoperto nei giorni scorsi a Orbassano, in un ristorante pizzeria della città, celle frigorifere che contenevano carne, latte e latticini scaduti. In un armadio della cucina, invece, sono stati rinvenuti altri alimenti deteriorati con insetti. Si è trattato, da parte dei militari dell'Arma, di un controllo a campione, sollecitato dalla vendita di prodotti da forno e dolciari da parte della stessa attività.
In realtà, come hanno appurato i carabinieri, i prodotti in questione erano solo spacciati come artigianali, dal momento che erano di produzione industriale. Dal controllo del menù, inoltre, è emerso che la carta del ristorante riportava dei prodotti freschi che in realtà erano congelati. I carabinieri hanno denunciato tre persone per frode in commercio e somministrazione di alimenti in cattivo stato di conservazione e insudiciati.
Al momento gli inquirenti non hanno fornito ulteriori dettagli sull'attività controllata dal momento che gli accertamenti sono ancora in corso.