Il cantiere della nuova RSA in via Danimarca a Orbassano, struttura socio-sanitaria che sarà in grado di offrire 120 posti letto ad anziani non autosufficienti, procede a pieno ritmo e si prevede il completamento dell'opera entro la prossima estate.
Il Sindaco Cinzia Bosso ha recentemente incontrato la società che gestirà l'RSA, la Punto Service di Vercelli, la quale inserirà il personale all’interno della struttura seguendo le linee della normativa regionale.

"Durante l'incontro - dichiara il Sindaco - ho potuto ricevere un aggiornamento dalla Cooperativa valutando l'opportunità di avviare sin da subito la ricerca del personale con l'indicazione chiara delle figure professionali ricercate. Costituirà requisito preferenziale la residenza in zona dei candidati, in questo modo daremo una concreta opportunità alle persone in cerca di occupazione nel nostro territorio”.

I soggetti interessati con i requisiti richiesti potranno inviare direttamente il proprio curriculum per partecipare alle selezioni che inizieranno prossimamente, e verranno comunicate con tempestività, per poter completare le assunzioni in tempo utile ed erogare i servizi di assistenza. Punto Service ha nel frattempo avviato una campagna di recruiting per la nuova apertura pubblicizzando le varie figure professionali ricercate (in questo caso infermieri, Operatori Sociosanitari (OSS), addetti alle pulizie, fisioterapisti e terapisti occupazionali) e indicando le competenze e i titoli professionali richiesti. Ci si può candidare attraverso il sito dell’azienda all’indirizzo www.puntoservice.org/jobs con il riferimento alla struttura di Orbassano.