Torna d'attualità il caso del dipendente Eurospin di Orbassano, trasferito a Piossasco dopo che si è rifiutato di continuare a lavorare di notte senza il corretto inquadramento. La Fisascat-Cisl ha diffuso ieri un comunicato, in cui anticipa ulteriori mobilitazioni a causa di nuove situazioni che si sono venute a creare tra azienda e il lavoratore, di origine tunisina,
"Nonostante il suo diniego - spiegano i sindacati -, e non abbia firmato alcunché, a suo malgrado viene dislocato su un altro punto vendita, in seguito alla sua richiesta di non effettuare più il turno notturno. Oltretutto, pur non avendo un contratto dove siano previste domeniche lavorative, ugualmente viene inserito unilateralmente nelle turnazioni domenicali, senza che questa decisione venga condivisa ed accordata dallo stesso lavoratore.
Situazione, quella delle domeniche lavorative e del perdurare di atti unilaterali nei confronti dei lavoratori, che continua a verificarsi troppo spesso nel territorio torinese, pertanto, visto il persistere di questa situazione, la OO. SS. Fisascat Cisl si vede costretta a proclamare ulteriori giornate di sciopero".