Galleria fotografica

ORBASSANO - Sono ore di lutto ad Orbassano, dove ha destato profondo cordoglio la notizia della scomparsa di Avtar Singh Rana. Aveva 82 anni ed era stato consigliere comunale, assessore alle politiche sociali durante il mandato a sindaco di Eugenio Gambetta. 

«Con la scomparsa di Rana Avtar Singh è mancato un amico - scrivono il primo cittadino attiale, Cinzia Maria Bosso, e l'Amministrazione comunale – e' mancato un collega nell'impegno sociale e politico, è mancata una persona che nella vita ha saputo essere attore e non comparsa. I suoi studi da ingegnere lo hanno portato, dopo anni di lavoro in Fiat con incarichi prestigiosi, a raggiungere livelli apicali nell'azienda. Venuto ad abitare ad Orbassano, negli anni novanta, si avvicina alla politica, entra in consiglio comunale dove rimane per quasi vent'anni. Nel 2003 viene anche candidato a sindaco, ottenendo un risultato onorevole. Nel 2008 viene nominato assessore nella hiunta Gambetta con deleghe all'assistenza e alla casa».

«Lodevole il suo impegno sociale presso le associazioni del sui paese d'origine, l'India, paese con cui ha sempre mantenuto un forte legame con le sue tradizioni, trasferendoci nei vari incontri e nei momenti insieme il suo nobile pensiero - conclude Cinzia Maria Bosso - La sua figura rimarrà nella storia della nostra città, nella storia delle amministrazioni e nei nostri cuori. L'importante nella vita non sono il denaro e gli averi, ma la memoria che si lascia di sè... e Avtar l'ha lasciata. Alla moglie e alla sua famiglia le nostre più sincere condoglianze». La cerimonia funebre di Rana Avtar Singh si svolgerà giovedì 28 novembre alle ore 10.45 presso il Tempio crematorio di Piscina.