Ancora una volta, la "banda della marmotta" ha colpito, questa volta a Pancalieri, dove hanno fatto esplodere un bancomat della banca del Monviso di via Vittorio Veneto. Utilizzando la loro tecnica ormai nota, i ladri hanno inserito una carica esplosiva nel macchinario, provocando uno scoppio e riuscendo a sottrarre circa 10 mila euro.

Il modus operandi è lo stesso che ha caratterizzato l'assalto avvenuto pochi giorni fa a Osasio, e sembra confermare che si tratti della stessa banda responsabile di una serie di colpi simili avvenuti in zona, tra cui quelli a Santena, Carignano e Piossasco.

I carabinieri sono intervenuti tempestivamente, intercettando la vettura dei malviventi, una Fiat Panda, abbandonata nei pressi di Savigliano. Purtroppo, i criminali sono riusciti a dileguarsi approfittando dell'oscurità dei campi circostanti.

Il veicolo è stato sequestrato e sarà oggetto di approfonditi rilievi scientifici, nella speranza di trovare indizi che possano condurre alla loro identificazione.