PIOBESI - La città di Piobesi e il torinese perdono un pezzo della loro storia commerciale. Dopo più di 40 anni, la macelleria Boccardo ha terminato la sua attività lo scorso fine settimana. Le serrande si sono abbassate per un'ultima volta in corso Italia 19.
Si è trattato di un momento carico di emozione e inevitabile nostalgia per gli affiatati titolari, Matteo Boccardo e la moglie, Grazia Lovera. La coppia, 68 anni lui e 65 lei, è tornata con i ricordi al febbraio del 1981, quando la loro magnifica avventura è iniziata.
Grazie alla loro passione, impegno e professionalità sono riusciti, nel tempo, a conquistare la fiducia di una numerosa e affezionata clientela. Oltre ad attraversare la storia di Piobesi e del territorio, la macelleria Boccardo è stata un vero e proprio punto di riferimento per chi cercava prodotti genuini e di qualità. Oltre agli omaggi floreali dei colleghi, i coniugi Boccardo sono stati saluti nel loro ultimo giorno di lavoro, prima della meritata pensione, dall'esibizione musicale della filarmonica del paese.