Galleria fotografica

PIOSSASCO - Razziata l’aula di informatica a scuola, portati via computer e tablet: ingenti danni e disagi per insegnanti e allievi. E’ successo nella notte tra martedì 4 e mercoledì 5 febbraio 2025 a Piossasco. Nel mirino dei ladri è finito l’Istituto comprensivo Ungaretti.

Da una prima ricostruzione del blitz i malviventi hanno spaccato una finestra al piano terra e una volta dentro l’edificio di via Volvera hanno arraffato 21 notebook, 15 tablet destinati agli studenti e diversi carica-batterie. Prima di far perdere le proprie tracce, i balordi hanno anche forzato alcuni armadietti in cerca di altro bottino «tecnologico» da rubare. Non è la prima volta che la scuola subisce un simile furto. Nel 2018 i ladri avevano già colpito, sottraendo 12 pc portatili.

Indagini in corso da parte dei carabinieri a cui si è rivolta immediatamente per sporgere denuncia la direzione scolastica. Le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona potranno aiutare gli uomini dell’Arma a dare un nome e un volto agli autori del furto. (Foto di archivio)