PIOSSASCO - Piossasco torna protagonista in televisione. E’ conto alla rovescia per lo sbarco sul piccolo schermo della seconda stagione de «La legge di Lidia Poët», una serie girata nel 2023 anche in Piemonte, a Piossasco, Arona, Acqui Terme e Canelli.
Le riprese di Piossasco sono state effettuate nella zona di San Vito, all'interno e all'esterno della chiesa, nell'agosto del 2023. «La seconda stagione della serie andrà in onda su Netflix a partire dal 30 ottobre 2024 e continuerà a raccontare la storia dell'avvocata Lidia Poët, una pioniera delle battaglie per l’emancipazione femminile, una giovane donna sagace, perspicace, acculturata e tagliente che lottò per più di trent’anni prima di poter esercitare la professione forense – spiegano dal Comune - L'attrice che la interpreta è la giovane e talentuosa Matilda De Angelis».
I «ciak» di «La legge di Lidia Poët» in città sono il frutto della collaborazione con Film Commission Torino Piemonte, con la quale il Comune di Piossasco nel 2023 ha stilato un protocollo di intesa triennale per la realizzazione di attività di sviluppo del territorio e delle sue risorse storiche, culturali, turistiche, folcloristiche e ambientali attraverso le riprese cinematografiche, televisive ed audiovisive.