TORINO SUD - Mentre continua la forte ondata di maltempo, sono diverse, alle 10 di stamani, giovedì 17 marzo, le criticità sulla viabilità di competenza della Città metropolitana di Torino.
Le chiusure riguardano al momento, per la zona di Torino sud, la strada Provinciale 174 (nella foto cover dell'articolo) a Rivalta, off limits dal chilometro 0+500 al chilometro 2 per allagamenti. Per quanto riguarda Moncalieri, il sindaco Paolo Montagna aggiorna la situazione sul suo territorio: «Emergenza continua. Aperto formalmente anche il Coc, centro operativo comunale, per coordinare le attività di controllo e gestione della situazione. Sangone verso la soglia di pericolo, Po e Chisola in crescita ma al di sotto del livello di guardia. Circolazione regolare, eccetto per sottapasso di strada Vivero. Raccomando prudenza, limitazione spostamenti a essenziali».
«Siamo sul territorio con la Protezione Civile per monitorare e valutare eventuali situazioni di rischio. La situazione al momento è regolare, nonostante l’innalzamento del livello del Sangone (nella foto gallery) che, allo stato attuale, non presenta rischi di esondazione – scrive l’assessore di Nichelino, Fiodor Verzola - Anche la Laira, che aveva registrato una fuoriuscita nella mattinata, è rientrato nei suoi argini, lasciando sperare in un progressivo miglioramento nelle prossime ore. Invitiamo la cittadinanza a segnalare eventuali criticità ai numeri della Polizia Locale e della Protezione Civile: 011 6819501 – 011 6819678».