Galleria fotografica

RIVALTA - Gravi disagi alla circolazione questa mattina, lunedì 3 marzo 2025, sulla tangenziale sud di Torino a causa di un incidente avvenuto all'altezza dello svincolo Sito Interporto, nel comune di Rivalta. Lo scontro, verificatosi in direzione Savona-Piacenza, ha coinvolto tre vetture: una Fiat 500, una Kia Picanto e un'Audi Q8.

Il conducente della Fiat 500 ha riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto in ospedale in ambulanza, sebbene le sue condizioni non siano gravi. Anche un altro automobilista ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso del San Luigi di Orbassano. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i sanitari del 118, gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo e gli ausiliari Itp, impegnati nella gestione della viabilità.

L’incidente ha causato pesanti ripercussioni sul traffico, con la chiusura di due delle tre corsie disponibili. Il transito è stato possibile solo nella corsia centrale, provocando lunghe code e forti rallentamenti. Anche la carreggiata opposta ha subito disagi a causa degli automobilisti curiosi che hanno rallentato per osservare l’accaduto.