Galleria fotografica

RIVALTA - Sono ore di forte preoccupazione su tutto il Piemonte e anche nell’area di Torino Sud per il maltempo. Confermata l’allerta arancione nel nostro territorio. In particolare a Rivalta a causa delle piogge è stata chiusa al traffico via San Luigi in direzione Beinasco. È stata invece riaperta, fanno sapere dal Comune, in entrambe le direzioni strada del Dojrone, chiusa causa allagamento dalle prime ore di questa mattina in direzione Rivalta centro. La situazione del torrente Sangone non desta preoccupazioni. Da ieri a Rivalta è in funzione il Centro Operativo Comunale per assicurare assistenza e informazione alla popolazione.

«La situazione delle strade e delle bealere ad ora è stazionaria e costantemente monitorata. Si è ritenuto di chiudere: Via Piave, nella zona di Ponte Borgiattino, Strada Galli, Parco Baden Powell - spiegano dal Comune di Piossasco - Si sta provvedendo alla chiusura di Via Rivalta, nel tratto compreso tra via Cumiana e via Sacra San Michele. Per segnalazioni contattare: Ufficio Polizia Locale 011/9027207 oppure Ufficio Segreteria Sindaco 011/9027253».

Sono stati effettuati e sono tuttora in corso interventi del personale delle Direzioni Viabilità 1 e 2 della Città metropolitana di Torino per controllare la percorribilità in sicurezza delle strade provinciali, posizionare le segnaletica che indica le interruzioni e i sensi unici alternati ed effettuare rappezzature di emergenza laddove, su strade con elevati volumi di traffico come la circonvallazione di Pinerolo della Provinciale 23 tra il km32 e il km 36, si sono formate buche pericolose nel pomeriggio di ieri e nella notte. Sulla Provinciale 210 al km 6+900 in direzione dell’Abbazia di Novalesa è in corso la rimozione dei detriti presenti sulla carreggiata.