Galleria fotografica

RIVALTA - Nella mattinata di oggi, lunedì 9 dicembre 2024, un drammatico episodio si è verificato in via Pascoli a Pasta di Rivalta. Una coppia, marito e moglie, è stata trovata priva di sensi all’interno del garage della propria abitazione, saturato dal monossido di carbonio. Il pronto intervento dei soccorritori ha permesso di rianimare entrambi i coniugi, scongiurando il peggio.

Secondo le prime ricostruzioni, potrebbe trattarsi di un gesto volontario: ipotesi sulla quale stanno lavorando i carabinieri di Orbassano. Dopo il salvataggio, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Luigi di Orbassano in ambulanza, mentre la donna è stata trasferita in elicottero alle Molinette di Torino. Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale.

L’accaduto, che ha scosso la comunità locale, pone nuovamente l’attenzione sui pericoli del monossido di carbonio, una sostanza silenziosa ma letale. Gli inquirenti continuano a indagare per chiarire i dettagli della vicenda. Un intervento tempestivo ha evitato un tragico epilogo, ma l'episodio lascia dietro di sé domande e un profondo senso di sgomento tra i residenti della zona.