Galleria fotografica

RIVALTA - Tenta di rapinare l’ufficio postale, ma è costretto a fuggire a mani vuote. Il blitz, fortunatamente non andato a segno, è successo questa mattina, sabato 25 gennaio 2025, a Rivalta di Torino.

L’allarme è scattato in via Balma. Secondo una prima ricostruzione dell’assalto alla posta, poco dopo l’apertura un uomo con il volto travisato e armato di pistola sarebbe entrato nell’ufficio minacciando i presenti. Il malvivente ha prima costretto i clienti a spostarsi all’interno di una stanza e poi ha rivolto le sue minacciose attenzioni alla responsabile per farsi consegnare quanto in cassa. Quest’ultimo, tuttavia, senza perdere la calma ha spiegato al rapinatore di non poterla aprire, perché “temporizzata”.

A quel punto al balordo, disturbato nel suo piano anche dalla dipendente che è riuscita a chiedere aiuto, non è restato altro che scappare a piedi, senza il bottino. A stretto giro sono giunti all’ufficio postale i carabinieri di Orbassano, ma del malvivente si erano già perse le tracce. Indagini in corso da parte dei militari dell’Arma.