RIVALTA - Un prestigioso riconoscimento ad un volto noto a Rivalta. Angela Azzarito, che ha diretto l'ufficio postale della città, sarà insignita dell’onorificenza «Stelle al Merito del Lavoro», assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La Commissione nazionale istituita per l’occasione, per il sedicesimo anno consecutivo, ha deciso di assegnare ai dipendenti del gruppo 94 Stelle al Merito, su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei ruoli professionali.
In attesa del conferimento formale a cura della Prefettura di Torino per meriti «di perizia, laboriosità e buona condotta morale», in calendario il 1° maggio presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Piazza Bodoni, la ex-direttrice dell’ufficio postale di Rivalta, Angela Azzarito, ha ricevuto un attestato di stima e riconoscimento dall’azienda. «Sono orgogliosa della nomina ricevuta per la Stella al Merito del Lavoro, che considero un riconoscimento importante per i miei quarant’anni di servizio in Poste Italiane.- dichiara Angela Azzarito - Poste ha segnato profondamente la mia vita: è proprio in Azienda che ho costruito la mia famiglia, conoscendo mio marito pochi mesi dopo l’assunzione presso l’ufficio di Orbassano. Dopo tredici anni a Orbassano, sono diventata Quadro e ho assunto l’incarico di responsabile dell’ufficio di Rivalta di Torino 1, dove ho trascorso ben 27 anni, vivendo in prima persona la trasformazione da Ente Pubblico Economico a Poste Italiane S.p.A. In tutto il mio percorso, ho sempre ricevuto stima e apprezzamento da parte dei Direttori di Filiale e dei capiservizio, ma anche da parte della clientela. Questo premio rappresenta per me il culmine di un percorso lavorativo ricco di soddisfazioni umane e professionali».
Le «Stelle al Merito del Lavoro» sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori di aziende, pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. Il 50% è riservato a coloro che hanno iniziato la loro attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale.