Il titolare della Silco di Rivalta, Beppe Rosso, 74 anni, è morto oggi in Valle d'Aosta insieme alla moglie Miriam Curtaz di 73 (nella foto tratta dal Facebook). Erano a bordo di una Jeep che è stata schiacciata da un enorme albero che è crollato improvvisamente lungo la strada regionale per Lillianes, nella valle di Gressoney. Per Giuseppe Rosso e la moglie, che da poco erano diventati nonni e abitavano a Villarbasse, non c'è stato niente da fare. Quando i soccorsi hanno raggiunto il luogo dell'incidente, le due persone erano entrambe già morte. 
 
I due erano diretti a Gressoney. Per liberare i corpi dalle lamiere è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. La dinamica dell'accaduto è al vaglio dei carabinieri. E' molto probabile che il castagno che è crollato sulla strada centrando in pieno l'auto della coppia sia stato messo a dura prova dall'ultima ondata di maltempo.
 
La sede della Silco è a Rivalta presso l’Interporto S.I.TO, all’uscita della tangenziale di Torino Interporto S.I.TO Sud. Silco si occupa di sabbiatura, pallinatura e granigliatura, opera nel campo del trattamento delle superfici, con le lavatrici a marchio Washline per la pulizia di particolari meccanici con sistemi a spruzzo e ultrasuoni, dei trattamenti termici, dei buratti, dei vibrofinitori, degli abrasivi e degli abrasivi plastici.