SANTENA - Sfondano con un calcio la vetrata di un ristorante e poi scappano: parte la denuncia ai carabinieri. Lo spiacevole episodio è avvenuto nei giorni prima di Pasqua a La Locanda del Cont di Santena.
A dare notizia dell’atto vandalico è stata la stessa titolare dell’attività con un messaggio scritto sui gruppi social che raccontano le vicende della città: Ieri sera verso le ore 23, mentre sistemavamo il salone, un gruppo di ragazzi sono passati in via Pezzana e con un calcio hanno sfondata la vetrata del mio locale. Per fortuna non avevo nessuno al tavolo seduto, anche perché la vetrata era alta 1.60 metri per 50 centimetri. Nel caso si sarebbero fatti molto male. Il tempo di aprire la porta ed uscire fuori dal ristorante e non c’era più nessuno. Solo un gruppo di ragazzi seduti dal kebabbaro vicino e naturalmente non avevano visto nulla».
Si sarebbe potuto ferire anche chi ha sferrato il calcio al vetro, mandandolo in pezzi. «Ora mi chiedo ma i ragazzi di oggi si divertono facendo i vandali? – conclude amareggiata la ristoratrice - E chi sta a guardare e non dice nulla? I loro genitori sanno di avere dei vandali che vanno in giro per il paese a fare danni? Ma in che mondo viviamo?». Dopo l’accaduto, la titolare ha sporto regolare denuncia ai militari dell’Arma, che a stretto giro hanno visionato le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza del locale e della zona.