Galleria fotografica

MIRAFIORI - Il mondo del giornalismo e quello del sindacato, e in particolare Mirafiori, piangono la scomparsa di Paolo Griseri. Ha mosso i primi passi di una lunga carriera di giornalista scrivendo per Il Manifesto, poi come è inviato di Repubblica e della Stampa, di cui è diventato nel tempo pure vicedirettore. E’ stato strappato all’affetto dei suoi cari da un malore fulminante venerdì 25 ottobre 2024. Aveva solo 67 anni. 

Ha raccontato nei suoi articoli la storia della Fiat. Conosceva tutto dell'azienda torinese seguita per lavoro, con un occhio di riguardo per i lavoratori e lavoratrici di Mirafiori, fino ai giorni nostri, con la nascita di Stellantis. Griseri ha scritto diversi libri dedicati al mondo dell'auto e alla politica.

Era impegnato nel sindacato, dove aveva ricoperto il ruolo di delegato ai congressi della Fnsi e componente del Collegio dei probiviri della Federazione nazionale della Stampa italiana. Lascia la moglie Stefania e il figlio Gabriele. I funerali si svolgeranno lunedì 28 ottobre alle 9.30 alla parrocchia dell'Ascensione.