Galleria fotografica

TANGENZIALE SUD - Mattinata complicata anche quella di oggi, martedì 15 aprile 2025, per gli automobilisti in viaggio sulla tangenziale di Torino. Un tamponamento a catena tra tre auto ha causato pesanti disagi al traffico all’altezza di Rivoli, proprio nel punto in cui si uniscono le tangenziali nord e sud. Coinvolte un’Alfa Romeo Giulietta e una Opel Corsa: fortunatamente non si sono registrati feriti.

L’incidente è avvenuto in corsia di sorpasso, in piena ora di punta. A peggiorare la situazione, l’effetto “curiosità” dei conducenti in transito sulla carreggiata opposta, che ha contribuito a rallentamenti anche nella direzione sud. In pochi minuti si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni, paralizzando la circolazione in uno dei nodi più trafficati della zona torinese.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo e il personale ausiliario Itp, impegnati nella gestione della viabilità e nella rimozione dei veicoli coinvolti. Le operazioni si sono protratte per oltre un’ora, durante la quale gli automobilisti hanno dovuto affrontare attese prolungate e deviazioni forzate. Solo dopo le 10 la situazione ha iniziato a migliorare, con il progressivo smaltimento del traffico. Resta però il malumore tra i pendolari, esasperati dall’ennesimo blocco causato da un incidente in una zona già nota per i frequenti rallentamenti.