Galleria fotografica

TORINO - La prossima settimana riprenderà l’attività alle carrozzerie di Mirafiori, con un’accelerazione dei tempi per la produzione della Maserati. Lo ha annunciato la Fiom, dopo una comunicazione di Stellantis. La linea della 500 elettrica tornerà operativa da lunedì 20 gennaio a venerdì 31 gennaio, mentre le attività legate alla Maserati, inizialmente previste per febbraio, riprenderanno in anticipo, a partire da martedì 21 gennaio fino a venerdì 24 gennaio.

Le lavorazioni comprenderanno diverse fasi: revisione preventiva, cabina smalto e revisione finale saranno operative dal 20 al 24 gennaio, mentre il montaggio riprenderà il 27 gennaio. Nel complesso, verranno prodotte circa 30 vetture, segnando un passo avanti importante per il sito produttivo torinese. Secondo il sindacato l'anticipo della produzione Maserati è un segnale positivo che evita un lungo periodo di inattività per i lavoratori.

La ripartenza rappresenta un segnale incoraggiante per i dipendenti e per l’intero settore, confermando l’impegno di Stellantis nella valorizzazione dello stabilimento di Mirafiori e nelle sue produzioni di alta gamma e sostenibili.