Galleria fotografica

TORINO - Nell’ambito dell’attività di controllo degli esercizi pubblici connessi alla circolazione stradale, la Polizia di Stato ha effettuato sul territorio del Piemonte una serie di accertamenti finalizzati al contrasto del riciclaggio di autoveicoli e dei pezzi di ricambio di provenienza illecita nonché di molteplici forme di irregolarità nel delicato settore della tutela ambientale.

L’attività di queste ultime settimane, effettuata dalle Squadre di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Torino, Alessandria, Cuneo e Verbania, coordinate dal Servizio Polizia Stradale, è stata effettuata in particolare nelle rispettive province della regione. Nel corso delle operazioni sono state sottoposte a controllo attività di rivendita auto e carrozzerie, nonché aree sospettate di essere adibite allo stoccaggio illecito e alla conservazione dei rifiuti.

Le persone identificate sono state 36, tre delle quali denunciate a piede libero sia per reati connessi all’illecita gestione dei rifiuti che per reati di natura strettamente penale. Sono state inoltre contestate violazioni amministrative per un importo superiore ai 10.000 euro.