E' purtroppo pesantissimo il bilancio dell'incidente stradale avvenuto ieri sera, poco prima delle 22, in via Debouchè a Nichelino. Lo scontro tra una Bmw X3 e una Honda Civic ha provocato un morto e cinque feriti. La vittima era un ragazzo di appena 22 anni, Mattia Spinelli, nato ad Asti e residente a Dusino San Michele. Era passeggero a bordo della vettura che si è schiantata uscendo dalla tangenziale in direzione Vinovo. E' morto sul colpo: quando il personale medico del 118 ha raggiunto il luogo dell'incidente, il suo cuore aveva già smesso di battere.
Con lui viaggiavano sulla Honda Civic un ragazzo di 23 anni e una donna di 35 di Chieri. Entrambi feriti sono stati trasportati d'urgenza al Cto. Non grave il 23enne, Simone Q.; è in prognosi riservata, invece, la passeggera, Samantha B. a causa delle ferite riportate nello schianto. Sulla Bmw, invece, viaggiavano la conducente Francesca V., 50 anni, con le figlie Flavia ed Elena rispettivamente di 16 e 12 anni. La mamma e la figlia maggiore se la sono cavata con una decina di giorni di prognosi e, in nottata, sono state dimesse dal Cto. Resta in osservazione al Regina Margherita, invece, la figlia più piccola.
La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri della tenenza di Nichelino. La strada è stata a lungo chiusa al traffico per permettere l'intervento delle squadre di soccorso. Sul posto, oltre a diverse ambulanze, anche i vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle lamiere dei mezzi coinvolti. La salma del 22enne della provincia di Asti è stata trasportata alle camere mortuarie del cimitero di Nichelino a disposizione della procura.