Tragedia questa mattina in un palazzo di corso Agnelli a Torino. Un uomo di 48 anni residente a Nichelino, del quale non sono ancora state rese note le generalità complete, è morto cadendo nel vano ascensore durante dei lavori di manutenzione. L'uomo, di professione ascensorista, è precipitato all'improvviso per diversi metri. Quando è stato soccorso dal personale del 118, allertato dai colleghi, il suo cuore aveva già cessato di battere.
Dopo l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno recuperato il corpo, il medico ha tentato di rianimare il 48enne ma non c'è stato niente da fare.
Sono in corso da parte della polizia e dei tecnici dello Spresal dell'Asl tutti gli accertamenti per chiarire la dinamica dell'incidente e il rispetto delle normative che regolano la sicurezza sul posto di lavoro. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti anche quella di un malore fulminante: in tal caso la caduta nel vano ascensore sarebbe stata una conseguenza.
La ditta per la quale lavorava il 48enne di Nichelino stava operando in quello stabile di Torino per la sostituzione della cabina dell'ascensore (immagine di repertorio).