TROFARELLO - Tre balordi immobilizzano e chiudono nel ripostiglio una 85enne e poi le svaligiano la casa: bottino da migliaia di euro. Si sono vissuti momenti di paura a Trofarello, in via Gioberti, dove, nei giorni scorsi, un’anziana è stata rapinata da una banda di malviventi.
E’ successo tutto, secondo quanto raccontato dalla donna che ha sporto regolare denuncia ai carabinieri, intorno alle sette di sera. La pensionata, che stava per iniziare cena, ha sentito dei rumori provenire dal giardino. Si è affacciata alla finestra, senza notare nulla. Quando ha aperto la porta dell’abitazione per uscire a controllare si è trovata davanti tre persone con il volto coperto da un passamontagna.
L’85enne è stata presa per un braccio, spinta all’interno della casa e bloccata da uno dei tre ladri. Uno di loro ha iniziato a mettere tutto a soqquadro. Nel contempo la malcapitata, a cui i balordi hanno strappato via il braccialetto d’emergenza per chiedere aiuto ai familiari, viene incalzata dai malviventi per sapere dove è la cassaforte. Una volta trovata la banda l’ha aperta con un flessibile per poi arraffare soldi e gioielli. A quel punto è scattata la fuga, facendo perdere le loro tracce e lasciando l'85enne chiusa in uno stanzino. Indagini in corso sull’accaduto da parte dei militari dell’Arma.