Galleria fotografica

TROFARELLO - Nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 19 febbraio 2025, un incendio è divampato in una villetta bifamiliare situata in vicolo Salzea a Trofarello. Le fiamme, secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto da parte dei vigili del fuoco, sarebbero scaturite da un quadro elettrico e si sono propagate rapidamente generando un denso fumo che ha invaso diverse stanze dell’abitazione.

All'interno della casa si trovava una donna, l’unica presente al momento dell’incendio. Accortasi del fumo che si diffondeva rapidamente, ha cercato di mettersi in salvo, ma ha inalato una quantità significativa di sostanze nocive prima dell’arrivo dei soccorsi. Fortunatamente, non si registrano conseguenze gravi per la sua salute.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Torino Lingotto, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’abitazione, e il personale sanitario del 118, che ha prestato assistenza alla donna. Dopo aver ricevuto le cure necessarie sul posto, non si è reso necessario il ricovero in ospedale. I vigili del fuoco stanno ora effettuando ulteriori accertamenti per confermare le cause dell’incendio e valutare i danni all’edificio (foto d'archivio).