TROFARELLO - Sono ore di lutto a Trofarello dove la notizia della scomparsa del 69enne Marco Biino è stata accolta con profondo cordoglio dalla comunità locale. Il territorio perde un uomo d’altri tempi, gentile e solare e un imprenditore stimato, lungimirante e appassionato.
Marco Biino era titolare dell’azienda agricola e agriturismo Frutti rossi di Trofarello. Si tratta di una storia familiare e imprenditoriale lunga 5 generazioni. E’ iniziato tutto nel 1977, quando l’azienda è stata rilevata continuando la produzione frutticola e vendendo al minuto i propri prodotti. Dal 1993/94 è stata poi convertita in orticola, mantenendo comunque diversi tipi di frutta. Non solo, la famiglia Biino ha poi trasformato parte dell’azienda ortofrutticola storica nell’Agriturismo Frutti Rossi di Biino Marco, un luogo dove riposo e gusto si uniscono per donare un’esperienza di soggiorno inimitabile. Uno spazio dove la natura e la tranquillità regnano, in località Cimavilla, nella zona collinare del Comune di Trofarello, il famoso paese dell’amarena.
«Che la terra che hai tanto amato, curato e coltivato ti sia lieve. La morte lascia un dolore che nessuno può curare. Ma lascia ricordi che nessuno può cancellare. Buon viaggio marco, adesso riposa» lo hanno ricordato sui social dalla famiglia dei Frutti Rossi Trofarello. Marco Biino lascia la moglie Mariella, i figli Daniel con Vittoria, Christian con Alessia. I funerali si svolgeranno a Trofarello nella parrocchia Santissimi Quirico e Giuditta sabato 5 aprile alle ore 10.