TROFARELLO - Da Trofarello agli Stati Uniti d’America: è pronta ad attraversare l’oceano e a sbarcare in Usa la pizza realizzata da Valerio Biagio, titolare dal 2019 della pizzeria e pinseria gourmet «Al Confine».
Lo chef di Trofarello, infatti, è stato uno dei grandi protagonisti del campionato nazionale Pizza in Tour che celebra alcuni dei migliori maestri italiani dell’arte bianca. Dopo aver vinto diverse tappe regionali, Valerio Biagio si è superato nella finalissima di Firenze, dove una qualificata giuria l’ha incoronato «Campione dei campioni».
«Ancora oggi, ogni volta che ricevo un riconoscimento, mi sento incredulo e infinitamente felice. È un’emozione che non smette mai di sorprendermi, riempiendomi di gratitudine – ha commentato lo chef di “Al Confine” sui social - Partecipare a competizioni di alto livello è già di per sé un onore, ma farlo insieme a colleghi straordinari, veri maestri nel loro campo, è un’esperienza unica. La sfida è stata resa ancora più intensa e significativa dalla presenza di una giuria altamente qualificata e riconosciuta a livello nazionale. Sapere di essere valutato da professionisti di tale calibro ha aggiunto ulteriore valore al traguardo raggiunto».
Essere campione dei campioni Pizza in Tour 2024 si traduce in un biglietto per le gare mondiali «Pizza Expo» che si terranno a Las Vegas nel 2025: «Un ringraziamento speciale va proprio ai giudici. Dal punto di vista umano, hanno dimostrato che, pur ricoprendo un ruolo rigoroso e di grande responsabilità, è possibile ascoltare, comprendere e valutare con educazione e disponibilità. La loro professionalità e il loro approccio hanno reso questa esperienza indimenticabile – ha chiosato Valerio Biagio - Grazie a tutti per il sostegno e per aver condiviso con me questo incredibile percorso. Vi porto nel cuore!».